Immagine

Azienda

MISSION: Siamo un’azienda legata alle Radici del nostro territorio, ma che guarda al futuro con curiosità e dinamismo. Produciamo liquori dal 1982, nel rispetto della natura e della comunità. Il nostro obiettivo è quello di rendere noti, nel mondo, l’artigianalità ed i prodotti di alta qualità della nostra regione Abruzzo.

componenti staff azienda Scuppoz foto di gruppo

STORIA:
Scuppoz è una parola popolare nata a Valle Castellana in Abruzzo, usata per indicare lo “schioppare dei bicchieri” come invito a brindare e festeggiare. Con il tempo questa parola dialettale caduta in disuso tra il popolo è passata ad indicare i prodotti e la famiglia che sono attualmente dietro questo marchio. Il progetto artigianale “Scuppoz” parte alla fine degli anni 70’ da un’idea di Benito Cicconi, appassionato di erbe ed infusi. L’azienda nasce poi ufficialmente nel 1982 a Valle Castellana, Frazione Colle, da un piccolo magazzino di pochi metri quadrati, con laboratorio ed annesso punto vendita. Il testimone passa poi al figlio che seguendo il trend del settore inizia a produrre la Genziana, tipico liquore abruzzese.

Il primo prodotto figlio di questa azienda è il celebre AMARO SCUPPOZ. La particolarità, tutt’oggi, di questo liquore è l’etichetta disegnata a mano dal professor Marco Tullio che vede raffigurati i Monti Della Laga sullo sfondo ed il pastore abruzzese che parte per la transumanza. Un quadro che racchiude gli inizi di questa azienda, un artigiano che con le sue creazioni inizia la costruzione di questa impresa.

A partire dall’amaro Scuppoz, molti sono stati i liquori e gli infusi sperimentati, dai limoncelli alle grappe aromatizzate. 

Da circa 10 anni è Adriano, figlio di Benito, che con la sua famiglia porta avanti questa azienda. La Genziana Secca e Amabile sono oramai colonne portanti di questa azienda alle quali si sono affiancate altre linee di genziana più pregiata ed altri liquori come la Ratafià e la Liquirizia.

L’evoluzione nel tempo è stata costante a partire dai prodotti sino al packaging, la filosofia alla base di questa azienda è sempre rimasta la stessa:  produrre con amore e passione e tramandare la storia con lo stile unico Scuppoz.
I dipendenti, ognuno con il proprio spirito, sono tessere di un puzzle che compone la grande famiglia Scuppoz, ognuno dei quali con le proprie caratteristiche e diversità apporta un contributo fondamentale al nostro progetto aziendale.

È lo spirito che contraddistingue l’azienda Scuppoz. La passione per il nostro lavoro, l’amore per il bello, il rispetto dell’altro e dell’ambiente, la continua ricerca di materiali pregiati e naturali ed il costante studio per la produzione ottimale dei nostri prodotti, sono alla base della nostra filosofia.

Scuppoz è un brand dalla forte identità, un’azienda tramandata da padre in figlio, che ha fatto di questa parola un simbolo di artigianalità e tradizione di una regione dalle mille sfaccettature: l’Abruzzo.

 

Guarda la nostra Brochure Catalogo online:

Scarica la Brochure in formato PDF

I nostri Numeri

0bottiglie/mese
0spedizioni/mese
0partners
0prodotti

ULTIME NOVITA'

SLOW WINE FAIR 2024… CI SIAMO!

Da domenica 25 a martedì 27 febbraio a BolognaFiere torna Slow Wine Fair, la fiera internazionale del vino buono, pulit...

Cibovabare - Fiera Santa Lucia - Treviso…

Il tuo viaggio enogastronomico tra le specialità italiane. Tre giorni all'insegna del gusto, con una selezione di artig...

Beer&Food Attraction, the eating out…

Beer&Food Attraction, the eating out experience show 18 - 20 febbraio 2024 | Quartiere Fieristico di Rimini Beer&am...

Pitti Taste 2024: 17° edizione

Pitti Taste 2024: 17° edizione del salone di riferimento della cultura contemporanea del cibo in scena alla Fortezza da...